La Datasoft produce macchine contapezzi che assistono la lavanderia industriale nel conteggio e nello smistamento della biancheria da lavare.
Le nostre macchine contacernita a finestre sono caratterizzate da un ingombro minimo e dalla massima flessibilità resa possibile dal fatto che, essendo montate su ruote, possono essere spostate con facilità consentendo il riutilizzo dello spazio occupato. Grazie a questa estrema adattabilità le stazioni di cernita possono essere installate anche all'aperto sotto tettoie o tendoni.
Un display grande e luminoso consente di verificare il nome del cliente, l'articolo che si sta contando e la quantità di biancheria inserita nelle ampie finestre delle macchine. La sicurezza del conteggio è garantita da un segnale acustico e, contemporaneamente, da un led luminoso che si accende quando l'articolo viene inserito nella finestra di conteggio. Questo doppio controllo annulla ogni probabilità di errore nel conteggio dei capi da lavare.
La massima integrazione con il software gestionale e la facilità d'uso riducono al minimo l'impiego di personale abbassando notevolmente i costi di gestione.